
Le Cartiere del Garda nella Galleria della Sostenibilità al MUSE di Trento
Cartiere del Garda, fa parte del Gruppo Lecta, una delle aziende più riconosciute nel settore della produzione di carta di alta qualità in Italia. L’azienda è specializzata nella fabbricazione di carte patinate, un tipo di carta trattata per avere una superficie liscia e uniforme, che è ampiamente utilizzata nel settore editoriale e della stampa commerciale.
Il Museo del Paesaggio a Torre di Mosto entra nel circuito di AreAArte
Il Museo è stato inaugurato nel 2007 in seguito ad un ciclo di mostre organizzate con un accordo di programma da 4 Comuni (Torre di Mosto, Caorle, Eraclea, Ceggia) sul tema della rappresentazione artistica del Paesaggio del ‘900 nel Veneto. Ad oggi il Museo del Paesaggio ha organizzato 34 esposizioni d’arte di carattere regionale e
AMORIM CORK Una Azienda che sostiene la Cultura e l’arte
Amorim Cork è leader mondiale nella produzione di tappi in sughero e, da oltre dieci anni, anche di sostenibilità. Forte dei valori trasversali della materia prima che lavora, orienta da tempo la sua cultura all’unione tra perfezione tecnica, rispetto del prodotto tutelato ed eccellenza sostenibile. Un esempio è l’istituzione della Amorim Cork Italia Academy, destinata
AreAArte media partner per la comunicazione mostra Canova e il Potere – Museo Gypsotheca Antonio Canova
La mostra approfondisce le relazioni intrattenute dall’artista Antonio Canova con alcuni uomini di potere del suo tempo, protagonisti dell’ambiente politico, culturale ed economico. È con orgoglio che il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno persegue questi risultati con il sublime scopo di preservare e valorizzare l’arte canoviana e la straordinaria vita dell’uomo che l’ha generata.
Nuovi spazi espositivi per il Museo Civico di Brunico
Da marzo 2023 il Museo Civico di Brunico si presenta con un nuovo concetto e due nuovi spazi: il museo e l’ArtGarage sarà un luogo di incontro, scambio e comunicazione per l’arte e la cultura. Si cercherà di agire come mediatori e istigatori per la progettazione di “spazi di apprendimento” che promuovano l’appropriazione. Con quest